R.E.M.

Realtà Espanse della Mente

SABATO 15 FEBBRAIO

Un incontro dedicato all'evasione dalla realtà tramite pratiche ed estetiche della rete e al ritorno alla percezione del corpo attraverso l'immersione in un bagno di suono.​

ore 19:30

reality Quest

a talk with

and

Un talk con Valentina Tanni e il collettivo artistico Clusterduck che esplora le connessioni tra immaginazione e culture visive online. Attraverso il concetto di sogno lucido, il dialogo si concentra su come le estetiche della rete ridefiniscono la nostra percezione della realtà e dell’identità, tra pratiche artistiche, meme culture e immersioni nella rete.

ore 21:30

canto antico

Performance - Vocal meditation

Una forma di meditazione passiva in cui il corpo è in ascolto, la mente vaga e il pensiero viene richiamato al momento presente da una voce ancestrale. Il tempo si dilata, l'ambiente abbandona la sua forma e diviene onda, in un dialogo silenzioso tra percezione della realtà e percezione della propria essenza. I motivi sonori attingono ai canti tradizionali del Salento e al "sentire" musicale dell'artista nella creazione di un rito intimo, per lasciar andare "ciò che non serve", "ciò che pesa" ed accogliere una dimensione viva, vibrante, libera, di rinascita, attraverso l'atto del ri-conoscersi e avere cura del sé.

LIMINAL SPACE è un progetto di
Simposio associazione culturale
Via Giuseppe Libetta 21, 00154 - Roma