La pratica della violoncellista e compositrice di Brooklyn MIZU, è un'esplorazione della memoria, dei sogni e delle infinite possibilità all'interno di mondi immaginari. Incentrata sui temi del divenire e della trasformazione, la sua poetica si dipana attraverso gli spazi liminali tra i nostri sé passati, presenti e futuri, la nostra relazione in continua evoluzione con i ricordi personali, gli ideali e i sogni che abbiamo per il nostro futuro e la distanza idealizzata di queste infinite versioni del sé. "Potremmo non toccare mai la queerness, ma possiamo sentirla come la calda illuminazione di un orizzonte intriso di potenzialità. Non siamo mai stati queer, eppure la queerness esiste per noi come un'idealità che può essere distillata dal passato e utilizzata per immaginare un futuro". - José Esteban Muñoz, Cruising Utopia
Compositrice e musicista italiana con sede a Berlino.
Con una base di violino e liuto rinascimentale, ha tracciato il suo percorso musicale suonando all'intersezione tra sonorità passate e attuali, spesso sfruttando il potenziale uditivo del liuto. Il suo EP di debutto da solista Scusa, pubblicato dall'etichetta berlinese Verlag, è stato elogiato unanimemente dalla critica.
25.01.25
ALEKSANDRA SLYZ
live performance - italian premiere
LES BIOLOGISTES MARINS
tape selections
talk with audience and artists by Livore
Compositrice, musicista e ingegnere del suono polacca. Nelle sue composizioni, Słyż esplora le relazioni tra suoni acustici e sintetici. Questo processo si basa spesso su sistemi di accordatura naturale, attraverso i quali costruisce complesse strutture drone che mettono in risalto la potenza delle tensioni microtonali ed elettroacustiche.
LIMINAL SPACE è un progetto di Simposio associazione culturale Via Giuseppe Libetta 21, 00154 - Roma